venerdì 17 febbraio 2023

RADICALI LIBERI e ANTIOSSIDANTI

I Prodotti ANTIOSSIDANTI vanno assunti dopo aver dato tempo ai Radicali Liberti di agire.

Anzitutto un’importante premessa, i RADICALI LIBERI, che gli antiossidanti vanno a combattere, sono necessari all’organismo perché stimolano le "cascate biochimiche" cioè una serie di eventi di difesa dell'organismo, concatenati in modo lineare. 
Ad ogni fase della cascata  seguono vari fattori per regolare le azioni cellulari, al fine di rispondere efficacemente ai segnali mutevoli dell'ambiente interno ed esterno. Basti pensare alla apoptosi delle cellule tumorali e adipose oppure alla sintesi dei mitocondri, cioè i piccoli “motori” produttori d’energia che sono presenti all’interno della singola cellula (alcune cellule ne contengono fino a 20.000 ).
Quindi, soprattutto per un atleta, può essere dannoso interrompere subito l’azione dei radicali liberi con una dose di ANTIOSSIDANTE, intendo subito dopo un workout (allenamento).
Meglio lontano dai pasti, quindi aspettare la mattina del giorno seguente oppure dopo 6/10 ore, se si è fatto allenamento la mattina.
Detto questo, è ovvio che i radicali liberi sono stati elaborati dalla Natura per consentire la vita, una vita troppo lunga degli organismi va contro l'evoluzione delle specie viventi e in ultima analisi della vita stessa. Il deperimento e la morte sono funzionali alla Vita.
In ogni caso è nostro diritto di prolungarla più che possiamo e in salute, per questo ecco alcuni potenti prodotti antiossidanti.
A base di Glutatione: contro i radicali liberi, Anti-Age, amplifica azione delle vitamine E e C.
YAMAMOTO RESEARCH Astaxantina https://www.yamamotonutrition.com/ita/astaxantina-astazine_pr32317 il più potente antiossidante conosciuto. Stimola le difese immunitarie, Protegge la pelle dalle ustioni solari, viene proposta
nel trattamento della malattia di Alzheimer, del Parkinson, dell'ictus, del colesterolo alto e della degenerazione maculare senile.
ALA https://www.yamamotonutrition.com/.../acido-lipoico... l’ALA contrasta l’invecchiamento in quanto combatte l'insorgere di danni cellulari
sia all'esterno che all'interno della cellula nervosa. Vedi anche sotto Hericium e Reishi.
https://www.yamamotonutrition.com/ita/multi-vitamin_pr30812 Mix completo vitamine, ovviamente con C, E, Selenio
https://www.yamamotonutrition.com/ita/blackguardian_pr31132 (contiene NAC, Curcuma e Cardo Mariano)
https://www.yamamotonutrition.com/ita/coenzyme-q10_pr31483 Coenzima-Q10 200mg Azione "antiaging" cutanea, energia delle cellule e supporto al cuore,
ma soprattutto indispensabile per chi fa uso di statine, per contrastarne i danni che esse provocano ai muscoli.
https://www.yamamotonutrition.com/ita/melatovil_pr31280 Melatonina in gocce, molto efficace per prendere sonno subito.
YAMAMOTO RESEARCH RESVERATROLO https://www.yamamotonutrition.com/ita/resveratrolo_pr31354?item_list_id=cerca&index=2 longevità (attivazione dei geni SIR), pelle, memoria.





L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62⁄2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.