L'uomo è davvero insensato: non saprebbe fare un pidocchio (verme) e fabbrica divinità a dozzine. Michel Eyquem de Montaigne
In effetti adesso l'uomo è in grado di clonare gli animali e pertanto ora anche il Monoteismo gli va stretto. Per non parlare di Mappatura del Cervello e di Transumanesimo (informati, please).Qui addirittura enuncia un principio induista:
Chi sradicasse la conoscenza del dolore estirperebbe anche la conoscenza del piacere e in fin dei conti annienterebbe l'uomo.
Altri bellissimi aforismi di Michel Eyquem de Montaigne:
- Non potendo regolare gli avvenimenti, regolo me stesso e mi adatto ad essi, se essi non si adattano a me.da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/frase-59325?f=a:649>
- Le cose non sono tanto dolorose o difficili di per se stesse: è la nostra debolezza e la nostra viltà che le rendono tali.
- nsieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-59315?f=a:649>Quando gli uomini si riuniscono, le loro teste si restringono. Qualcuno disse: la folla è femmina.
- La vecchiaia mette più rughe sullo spirito che sul volto.
- C'è bisogno di orecchi molto resistenti per sentirsi giudicare con sincerità.
- Più in alto la scimmia sale, più mostra il sedere. Più l'uomo fa carriera, più si mette in vista, più viene criticato. Se poi è un pidocchio rifatto i difetti si ingigantiscono.
- Mi considero un uomo comune, eccetto per il fatto che mi considero un uomo comune.
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.