Da cittadini o da venditori è bello mettersi nei panni di un cliente o di una persona in stato di necessità, ma se siamo clienti? Se siamo clienti non è il caso di mettersi nei panni di chi vuol venderci un prodotto od un servizio. RIMANIAMO COMODI NEI NOSTRI PANNI. SIAMO PIU' COMODI NEI NOSTRI PANNI CHE NEI PANNI ALTRUI.
Ho notato che spesso i venditori a forza di ripetersi il mantra: empatia, empatia, empatia, diventano empatici anche quando dovrebbero essere "sovrani", cioè quando diventano CLIENTI.
Qui scatta la loro trappola interiore, il loro tunnel mentale, diventano empatici nei confronti del fornitore del servizio e PERDONO LA LORO CAPACITA' DI NEGOZIAZIONE.
Per questo poi i BUYER non vengono quasi mai scelti tra i venditori.
In realtà il venditore molto intelligente emotivamente, è il migliore dei BUYER, perché conoscono tutte le dinamiche.
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.