Anzitutto la pronuncia, PayPal si pronuncia "péipal" NO! Pèipol.
PayPal nasce nel 1998 e nel 2000 si rafforza col contributo di Elon Musk (sempre lui), dal 2002 è controllata da Ebay, con l'obiettivo di rendere facili e sicuri i pagamenti.
Ma quali sono questi vantaggi? Perché dovrei usare PayPal invece del Bonifico, della Carta di Credito o del contrassegno?
- Visto che non tutti hanno la carta di credito, PayPal consente anche a loro di fare transazioni IMMEDIATE su Internet.
- PayPal crea un conto corrente, quindi è utile non solo se sei solo un acquirente, ma anche se sei venditore su Ebay.
- E' gratis aprire un conto e fare transazioni in Italia e nello spazio economico europeo. Si paga una tariffa variabile per ciascun pagamento ricevuto.
- Tutela i privati che acquistano beni su Internet e pagano in anticipo la merce, in quanto, qualora essa non dovesse arrivare, Paypal blocca la transazione, sottrae il denaro al venditore e lo rimborsa al compratore. Comprese le spese di spedizione.
- Il vantaggio di Paypal è anche la tutela della propria privacy. Infatti, compratore e venditore renderanno note solo le proprie mail associate all’account con cui si sono registrati al sito.
- E' addirittura VANTAGGIOSO se c'è bisogno di TEMPESTIVITÀ. Se si effettua una transazione tramite bonifico spesso bisogna aspettare qualche giorno, con PayPal la transazione è IMMEDIATA. Oggi però, con i bonifici immediati, questo vantaggio decade.
- Per pagare o farsi pagare un importo ed essere identificati su PayPal basta fornire il proprio indirizzo e-mail oppure il proprio numero di cellulare. PayPal collega entrambi al tuo conto corrente PayPal.
- Alcune carte di credito prepagate elettroniche non sono accettate dai siti di e-commerce, pertanto PayPal le supporta, a condizione che esse abbiano un estratto conto.
- Banca Mediolanum ha stipulato, prima banca in Italia, un accordo con PayPal, ma qual è il vantaggio? Semplice: TRAMITE UN CANALE DIRETTO Mediolanum-PayPal il bonifico è immediato, anziché impiegare 2/3 gironi. in tal modo, anche il sabato e la domenica, si possono effettuare operazioni e soprattutto l'accredito. Oggi però, con i bonifici immediati, questo vantaggio decade.
- Molti siti, e non solo soltanto Ebay, chiedono spesso se si vuol pagare con PayPal.
- L'ultima novità sarebbe, in fase di incasso, il passaggio immediato da un conto PayPal al nostro conto corrente principale. In tal caso il conto PayPal svolge la funzione di conto di appoggio per il trasferimento di denaro nel nostro conto. Perché magari preferiamo non tenere soldi su PayPal per motivi di sicurezza o perché il nostro conto remunera meglio il denaro.
Chiedo a chi ha esperienza di PayPal di segnalarmi se ho scritto delle inesattezze o se ho omesso cose importanti.
Grazie
In questo sito è scritto tutto in modo ineccepibile. https://www.webeconomia.it/paypal-come-funziona/8026/
In questo sito è scritto tutto in modo ineccepibile. https://www.webeconomia.it/paypal-come-funziona/8026/
In ogni caso consiglio di visitare il sito ufficiale: https://www.paypal.com/it/smarthelp/topic/MY_MONEY
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.