giovedì 9 maggio 2013

Trappola antizanzara

la proverò poi farò sapere.
Intanto suggerisco un metodo per allontanare le formiche da casa.
Lo zolfo in polvere, distribuito dove passano e dove non si arriva spruzzarlo diluito in acqua ed aceto.
Queste meravigliose creature hanno il "vizio" di cercare l'acqua e spesso la trovano praticando forellini nei vecchi tubi di scarico in cemento delle nostre case.
Altro dano sono i nidi che costrusicono nei supporti dei dispositivi elettronici per l'apertura dei cancelli. Provocando cortocircuiti che obbligano a sostituire gli apparecchi, quasi sempre costosi.
A volte sono gli intonaci "plastici" che ospitano i loro nidi a nche a 12 metri di altezza. Quando si vedono dei rigonfiamenti e poi delle crepe, è probabile che ci siano formichine in azione.


http://www.notiziario360.it/le-zanzare-hanno-le-ore-contate-ecco-come-imparare-a-fare-una-semplice-zanzara-trappola/

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.