venerdì 17 febbraio 2012

STEVIA dolcificante 200 volte più potente dello zucchero

http://it.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana

Perfino su Wikipedia si arrampicano sugli specchi, è del tutto evidente che milioni di posti di lavoro si perderebbero se si facesse uso casalingo e diffuso della stevia, è lo stesso discorso del petrolio o degli accumulatori per l'energia elettrica.
Pensate che già nel 1944 a Parigi, sotto le bombe anglo-americane le signore che non volevano rinunciare a farsi la messa in piega col casco, si recavano presso i migliori coiffeur.
Questi assoldavano dei giovani ciclisti i quali pedalavano su biciclette collegate a delle enormi dinamo per produrre l'energia elettrica per più caschi. Ricordo le foto su Paris Match.

Se ogni famiglia collegasse alle proprie cyclette una dinamo e una serie di accumulatori, forse, non sarebbero neanche necessari i pannelli solari.


1 commento:

  1. Oh devo dire che l'ho provata, in effetti sa un po' di liquirizia... De gustibus.

    RispondiElimina

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.