martedì 21 febbraio 2012

Counselor Olistico, che parolone.

Faccio da 20 anni il counselor olistico e me ne accorgo solo adesso.
Evidentemente sono come gli svizzeri: mi alzo presto, ma mi sveglio tardi.

In realtà il Counseling coincide con il sottotitolo di questo blog:

"Il senso della vita consiste nel realizzare le nostre potenzialità. Piccole o grandi che siano, tutti noi ne abbiamo. L'ideale è arrivare alla fine dell'esistenza avendo la certezza di aver cercato in fondo a noi stessi la chiave della felicità che è proprio individuare e sfruttare fino in fondo ogni nostra predisposizione, attitudine, abilità, inclinazione, vocazione e talento."

Solo che c'è bisogno di qualcuno che ci conosca o che abbia voglia di conoscerci (anche dietro compenso) per darci una mano se non a realizzarci, a superare le crisi esterne - per le paturnie c'è lo strizzacervelli - e questa figura è quella del "counselor".

Olistico vuol solo dire generale, totale, complessivo, globale. In pratica aiuta la persona anche per le beghe di lavoro e familiari, coinvolgendo, spesso, familiari e colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.