Per ogni richiesta o approfondimento contattatemi direttamente, i miei recapiti: cellulare, fisso ed email li trovate ovunque. Aleandro Fanucci
Per vendere, non basta la RELAZIONE che instauriamo col cliente, dobbiamo raccontargli una STORIA in cui lui, IL CLIENTE, è il protagonista. Perché, in realtà, lui non compra né il prodotto né il servizio ma noi (Seth Godin).
Un giorno mi capitò un cliente Pignolo, il classico nanetto da giardino, intelligente e brontolone. A tratti era perfino "capzioso", cioè voleva farmi cadere nelle "trappoletta" che aveva caricato per verificare la mia preparazione e la mia dirittura morale.
Mi disse: " va bene tu mi proponi di rinnovare il mio sito di e-comerce perché dici che è brutto, confuso e poco funzionale. Ma poi che vantaggio ne traggo io?".
Io risposi: "con un e-comerce più moderno e Automatizzato incrementerai notevolmente le vendite, dipende anche dal suo impegno."
Lui, che non aspettava altro, controbatté: "Ah sì? Ed io per vendere un 20% in più all'anno, dovrei spaccarmi la testa e la schiena, lavorando un 40/50% in più? Tu sei Scemo!!!"
Io non mi scomposi, ma il ritmo cardiaco era notevolmente accelerato e risposi con un pugno nello stomaco: " devi capire che non c'è più una distinzione tra commerce ed e-commerce, È TUTTO COMMERCE, sei sempre tu, è come se tu avessi un negozio ad angolo: in una vetrina ci sei tu 20 anni fa (o tuo padre); nell'altra ci sei tuo oggi che guardi al futuro.
E poi continuai: "Senti oggi non è più una questione di fare o non fare e-commerce ma di sopravvivere o uscire dal mercato. Anche se non te la senti più e vuoi vendere l'attività, meglio avere una bella vetrina e un ottimo e-commerce per spuntare un miglior prezzo a chi volesse comprare." Oppure abbi FIDUCIA, all'inizio questo magari vuol dire un maggiore impegno da parte tua"... "Ma se hai un e-commerce che lavora male è come avere il negozio con le luci accese, ma la serranda mezza abbassata, quanti entrano?"... " Col nuovo e-commerce che ti propongo, porti in azienda anche me: terrò la tua MOTIVAZIONE sempre calda, risolveremo insieme le CRITICITÀ, svilupperai nuove conoscenze. In breve avrai una consapevolezza di dove sta andando il mercato, sarai sempre connesso al futuro. in poche parole ti prometto che ti APPASSIONERAI.".
DEVI CAMBIARE MENTALITÀ
Devi capire che informatizzandoti nel modo giusto non sprechi tempo, ma ne ne guadagni, non sprechi soldi, ma li investi per scalare il mercato.
Avere un sito efficiente significa avere una vetrina scintillante in Via Montenapoleone, avere un Agente Esperto che vende giorno e notte per te.
Avere un Profilo Social ottimo e ben sponsorizzato significa avere un Agente Giovane e Dinamico che vende per te H24.
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.