domenica 7 gennaio 2018

Personal Branding.

Tutti scrivono di Personal Branding. Oggi si parla di Personal Branding, un tempo si parlava di immagine... reputazione. I social media* oggi hanno imposto una certa policy una certa etichetta. Facebook ha un suo dress code, un suo galateo, LinkedIn un altro, Istagram e Twitter un altro ancora. Ma sono tutte apparenze, tutto è in funzione di come vorremmo che gli altri ci percepissero. Una nota escort mi colpì quando disse icastica: "Fatto il nome fatta la ditta..." . Spesso gli spunti di marketing ci arrivano da chi fa marchette, chi batte il marciapiede è più incisivo, più vero. In realtà se si avesse una costante atitudine benevola dell'animo si potrebbe essere in pace con se stessi e di conseguenza avere un ritorno positivo da chi ci osserva.

*Nota: forse sarebbe meglio parlare di Social Media per intendere LinkedIn, Twitter ecc.
Social Network riguarda la rete, le connessioni di un individuo, azienda o gruppo;
che si attivano grazie al Social Media.
Ma si sa, spesso si preferisce la METONIMIA, cioè l'effetto che prende il nome della causa.

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62⁄2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.