mercoledì 3 giugno 2015

Paper Compliance.

Paper Compliance alla lettera significa conformità, adesione, condiscendenza, ma oserei dire sottomissione alla carta.

E' lo strumento, l'arma che si concede ancora ad un milione e mezzo di burocrati - pagati con le nostre tasse - di resistere al cambiamento e soprattutto al proprio licenziamento. Contrariamente a quello che da sette anni sta coinvolgendo il settore privato.

I burocrati cercano di imporre ai restanti 59 milioni di cittadini la "paper compliance" la sottomissione alla carta.

Il cittadino è costretto ancora a mandare fax a gente che non solo non merita lo stipendio che riceve, ma che addirittura reca un danno alla nazione, allo stato, ai cittadini tutti.

Ovviamente il fax è una metafora per intendere il vecchiume difeso con i denti da chi presidia inutili uffici e ufficietti, che danno un senso al loro lavoro complicando la vita alla povera gente.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.