mercoledì 7 gennaio 2015

Tempismo e Tempestività

Tempismo = scegliere il momento giusto. 
Né troppo presto né troppo tardi.
Il tempismo implica il concetto di Armonia, chi ha tempismo è capace di inserire le sue azioni nel contesto senza provocare contrasti.


nel momento successivo scatta la...
Tempestività = agire velocemente
Quando l'innovatore determinato ha individuato le nicchie ancora vergini nelle quali instaurare la sua "start-up" dovrà attivarsi rapidamente per godere del vantaggio competitivo e renderlo incolmabile per i concorrenti.



Ma prima di tutto la virtù fondamentale per chi intraprende è il fiuto e la ricerca delle nuove opportunità.  In modo continuo, metodico e sistematico.




Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.