Chissà quanta gente supponente e velleitaria -come me- nasconde i post più sapidi e meditati del proprio Blog salvandoli semplicemente, ma non pubblicandoli?
Da una parte c'è la paura di sembrare scortesi verso certe categorie di persone, dall'altra però c'è l'esperienza, la quale ci ha insegnato che decine di nostri articoli e di nostre locuzioni sono spesso riprese in altri Blog, e noi ormai ci siamo dal lontano 2003.
Poi c'è il sogno nascosto di scrivere un bel saggio che magari possa diventare un "bestseller".
In ogni caso non bisogna avere paura, come diceva Johann Wolfgang Goethe:
“Finché rimaniamo generici, chiunque può imitarci.
Mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno.
Perché?
Perché gli altri non l’hanno vissuto.”
Julio Velasco direbbe: Ti accordi che sa molto di un determinato argomento perché conosce i particolari. Posso tenere una conferenza con molta leggerezza anche su argomenti che ignoro e che ho studiato la settimana prima, perché sono un talento, ma se un competente mi fa una domanda puntuale mi sputtana.
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62⁄2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.