martedì 17 giugno 2014

Candizionamenti indotti: Nuovo studio dimostra che...Offerta Speciale...

Politici, Multinazionali, Fondi d'Investimento, attraverso la TV e Internet possono farci credere quello che vogliono, basta propagandare un  "NUOVO STUDIO" che favorisca i loro interessi. 

Gli Stati Uniti sono il paese degli ultimissimi ritrovati, delle nuove teorie, dei risultati rivoluzionari. Nel dopoguerra  i servizi di intelligence rimasero impressionati da una scienza nata in Italia, la demodoxalogia. Da allora hanno imparato ad utilizzarla a loro vantaggio.

Si propaganda uno studio e, quando si raggiunge lo scopo, se ne commissiona un altro di segno opposto.

Gli esempi sono innumerevoli:

  • Un nuovo studio dimostra come il burro non  faccia male. Mentre per  anni è stato demonizzato a vantaggio della margarina. Poi di nuovo il burro diventato dannoso e la margarina non così malvagia.
  • Il Rosso Antico è cancerogeno. E così un drink che stava surclassando tutti gli altri venne distrutto. Poi si venne a sapere che il colorante E123 non è probabilmente così pericoloso.
  • Anche ingigantire i rischi dell'influenza aviaria può avere dei risvolti politici ed economici.
  • La falsa notizia che il viagra aumenti le misure del pene ne ha favorito la vendita presso  giovanissimi sempre insicuri. Poi si dice che in realtà giova solo a chi ha problemi cardiocircolatori. Poi di nuovo fa male meglio usare altre molecole ecc. ecc.
In pratica si gioca sul principio dell'OFFERTA SPECIALE .

Raramente ci si chiede quanto quel prodotto costi di solito né se è veramente un'offerta, questo perché il nostro cervello automaticamente pensa che sia vantaggioso. 
La stessa cosa vale per l'ultima ricerca del prestigioso studio della famosa Università, la prendiamo per buona a prescindere, senza pensare se le università siano infarcite o meno di "spie" le quale contrariamente a quello che si crede non sono solo intente a ricercare informazioni, ma soprattutto a fare disinformazione.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.