A corroborare l'articolo dell "Palomba", ho inserito un mio post del giugno scorso: "siamo tutti ipocriti per sopravvivere".
Da uno studio molto corposo e paradossale realizzato da Laurent Bègue è risultato che chi si ritiene e si sforza di apparire "VIRTUOSO" è 5 volte meno generoso degli altri. Forse perché pensa di "aver già dato".
Non solo, chi acquista biologico, equo e solidale, chi fa donazioni alle associazioni ONLUS, alla fine, proprio perché pensa di essere migliore degli altri, si comporta -statisticamente- in maniera più disonesta degli altri.
D'altra parte questi personaggi chiedono le analisi del sangue a chi entra in casa loro o a chi chiede di far parte del loro club, ma poi criticano gli svizzeri che vogliono limitare l'ingresso degli stranieri ai soli meritevoli.
(La metà di svizzeri che vogliono gli stranieri senza se e senza ma, non lo fanno per spirito umanitario, sono i padroni e quelli influenzati dai loro giornaloni, perché? Per pagare di meno gli operai.)
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/lartiglio-della-palomba-la-grande-ipocrisia-paracula-della-societ-civile-romana-passa-da-la-71394.htm
http://metamorfosi2.blogspot.it/2013/06/siamo-tutti-ipocriti-per-sopravvivere.html

Vanità, dolore e rabbia sono molle del cambiamento umano. Paura e timidezza ne sono il freno, avvelenano l'Anima e rendono inattivi e stupidi. Gli uomini, santi inclusi, hanno un lato ridicolo e uno miserabile. Scopri entrambi e sarai libero. Misericordia e lacrime, in parte, ci riscattano. Oltre i limiti che vediamo c'è la crescita, lì sono creatività e stupore che ci fanno ritornare bambini. Agire con Metodo, Costanza e Perseveranza.
mercoledì 5 febbraio 2014
Grande articolo della Palombelli sull'ipocrisia del generone romano, che ormai si è diffusa in tutta Italia, ma è una caratteristica universale del Politically Correct.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.