Detto questo, ora torniamo a questa anacronistica pratica, che serve soltanto ad alimentare la burocrazia e quindi i disservizi in questo disgraziato Paese.
La mattina scorsa ho ricevuto un AVVISO DI GIACENZA da Poste Italiane, per il ritiro di una "Raccomandata Indescritta".
Come sarebbe a dire Indescritta, chi mi dice che non sia SPAM? Io dovrei perdere tempo (minimo 2 ore) e soldi (autobus o benzina) senza sapere chi mi interpella/disturba?
E' mai possibile che l'ufficio postale ove giacciono queste Raccomandate non sia in un luogo accessibile della città? Con grave disagio soprattutto per i più deboli come gli anziani? Nel caso concreto: io abito in via Mengoli 18 a Bologna, quartiere Mazzini, questi "signori" mi mandano in via Canova 19/a a 3,5 km da casa mia.
Ci rendiamo conto? non occorre un genio per capire che il postino invece di ritornarsene in Via Canova, in c... al mondo, potrebbe lasciare le Raccomandate, non dico i grossi pacchi, ma LE RACCOMANDATE, presso il comodo ufficio di postale di via Mazzini. Non importa che sia un'altra zona, stiamo parlando dello stess Ente (Poste Italiane) oppure ridisegnate la circoscrizione.
Odissea del Servizio Chiamami
In realtà la gentilissima centralinista (Simona chiamata alle 11.05 di oggi 14 novembre 2013) c'informa che non è vero quanto scritto in quanto si parte dal secondo giorno feriale successivo alla chiamata...(Continua) dopo domani sabato 16 novembre tra le 8..00 e le 14.00 dovrei ricevere questa raccomandata... In caso di mancata consegna dispongo di un numero di codice da citare dopo aver composto di nuovo il n.803160...(continua)
Per tutta la mattinata di sabato 16 novembre ho atteso inutilmente la consegna...(continua)
Per tutta la mattinata di sabato 16 novembre ho atteso inutilmente la consegna...(continua)
Eccoci a lunedì 18 novembre 2013, chiamo alle 08.20 per segnalare la mancata consegna pattuita e risponde il sig. Andrea il quale mi chiede il n. che mi aveva dato Simona, inoltre mi chiede il mio n. di telefono e questa volta fornisco il cellulare. dopo circa 2 ore vengo contattato per fissare un'altra data. Questa volta si tratta di mercoledì dalle 09.00 alle 13.30. .... (continua)
Allegria!!! Alle ore 11.50 arrivava la postina "sprint" rapidissima mi ha consegnato la raccomandata era l'Agenzia delle Entrate...
FINE!
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.