sabato 25 maggio 2013

Step by step, un passo alla volta.

Step by step è il giusto approccio ai progetti. I passi, anche minimi, bisogna farli senza perdere di vista l’obiettivo, ma bisogna farli SEMPRE.
Tutto diventa più semplice, se avanziamo di pochi metri, anche quando siamo con le gomme a terra.
E' una regola che vale nella vita e in politica.
Da giovani non si capisce bene -si vuole tutto e subito- questo è devastante perché sono i giovani ad avere tanto tempo davanti, una formazione di buon livello ha questo compito: insegnare i giovani a gestirsi, in Italia non avviene.
Le società liberali hanno questo scopo: evitare le rivoluzioni e le contro-rivoluzioni, favorendo le EVOLUZIONI.
Ognuno deve avere la sua dignità, ma ognuno al suo posto, è catastrofico mettere molti incapaci a capo delle macchine pubbliche. Tutte le macchine pubbliche.
In Francia c'è voluto De Gaulle per capire che la macchina pubblica deve avere il meglio, non il peggio; per questo creò l'ENA. Scelta fondamentale per un popolo "latino" indisciplinato e velleitario.
Renault è ancora in mano allo stato francese e fabbrica auto che vincono i mondiali di Formula1, che acquista colossi come NISSAN. L'Alfa Romeo dell'IRI di Massaccesi, fu svenduta alla FIAT per 4 soldi ed ora è un marchio ammuffito.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.