sabato 23 marzo 2013

Siamo animali sociali, se sappiamo muoverci nel branco ed in altri branchi possiamo ottenere "quasi" tutto.

Quanti maestri di vita ho incontrato. Persone speciali, di eccezionale cultura, ma soprattutto con un vissuto corposo e autentico. Posso dire di aver imparato tante cose e di averne interiorizzate poche, ma utili.

Anzitutto è vantaggioso essere BUONI o quanto meno usare le BUONE MANIERE.

Fin qui non costa nulla, ma vivere significa interagire e spesso dobbiamo importunare le persone, fare loro delle RICHIESTE.

Allora le Buone Maniere non bastano perché dobbiamo ottenere un risultato che non dipende solo da noi.

Quindi per ogni richiesta dobbiamo sempre dare una MOTIVAZIONE e se la richiesta è seria, costosa, impegnativa per chi la riceve, è bene che la motivazione sia VALIDA o MOLTO VALIDA.

E' del tutto evidente che bisogna sapere a chi chiedere, è sempre bene fare richieste a persone che hanno i  mezzi, inoltre se si ha bisogno di cooperazione è bene evitare come la peste gli sciocchi.

Un METODO ha senso se lo persegui, la PIGRIZIA è il cancro che fa fallire il progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.