mercoledì 6 marzo 2013

Grandissima "faccia" del cinema francese: Michel Constantin

Michel Constantin attore di padre russo e di madre polacca, il suo vero nome era Constantin Hokloff   (Boulogne-Billancourt, 13 luglio 1924 – Draguignan, 29 agosto 2003).
Incubo della mia infanzia, recitava sempre il ruolo del cattivo, appena appariva lui sullo schermo sentivo l'odore del sangue. Quando non sparava s'infilava il tirapugni


In questo filmato la figlia e il nipote -che è il suo ritratto- all'inaugurazione di una sala cinematografica a lui dedicata in Provenza.

http://www.micromax.tv/film.php?idvideo=504

Un vrai « poilu », une gueule incroyable.


Fonte: http://www.myfrenchfilmfestival.com/it/person?person=8394

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.