mercoledì 7 marzo 2012

Lezioni per una figlia

Lezione n.1
vinci una paura al giorno.

Lezione n.2
lo studio serve a costruire il tuo carattere.

Lezione n.3
Il cervello è bastardo, vuole spingerti verso la strada più facile, costruisce scuse e pretesti.
Devi fare cose che non vorresti fare, che ti costano fatica, ma che devi fare perché sai che ti portano verso la direzione giusta. Quando riesci a dominare il tuo cervello riesci ad amarti e quando ti ami diventi un polo di attrazione.

Lezione n.4
Controllo delle proprie emozioni, gestione e indirizzo delle pulsioni.
Chi perde le staffe o si scioglie in pianto in pubblico perde credibilità e reputazione. Solo i fuori classe sanno far fruttare la perdita del controllo, perché sanno aprire la saracinesca al momento giusto.


Vedi anche
http://metamorfosi2.blogspot.com/2011/12/vampiri-energetici.html

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.