mercoledì 19 luglio 2023

MA DAVVERO GLI UOMINI E LE DONNE ADORANO LE NOVITÀ?


Fromm diceva: "L'uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi. 
Se invece si sottomette a un'autorità, allora può sperare che l'autorità gli dica quello che è giusto fare, e ciò vale tanto più se c'è un'unica autorità – come è spesso il caso – che decide per tutta la società cosa è utile e cosa invece è nocivo".

Altra cosa che l'uomo non vuole sono le NOVITÀ, perché anch'esse comportano rischi.
Non date retta a chi dice che le persone adorano le novità, l'ho capito tardi ma l'ho capito.
Al contrario, sono le piccole novità di facciata ad essere adorate, perché non vanno nel profondo, ma investono la vanità, la moda.
Le piccole novità, oltre ai vestiti e al taglio dei capelli, sono i tatuaggi e i piercing. Non implicano cambiamenti di abitudini o di personalità o di vita.
Nel Business questo si traduce nel principio di Barnum: il popolino costituisce il 95% del pubblico è lì che bisogna operare (non dobbiamo modificare la massa, ma accettarne le caratteristiche e modellare su di loro il nostro prodotto).
Quindi quando si modifica un prodotto, affinché tale novità sia accettata o meglio adorata, bisogna apportare piccole modifiche e gradualmente.

E come diceva Leopardi nelle sue "Operette Morali": la Moda vince sulla Morte. Vedi chi muore per un sefie rischioso.


Nella Bibbia è scritto che l'uomo, nei suoi aspetti più profondi, è IMMUTABILE 

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62⁄2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.