In sintesi:
- Se ogni pezzo costa milioni di euro, bisogna farlo su misura (all'italiana) e su quello i cinesi non competono, perché loro sono bravi a produrre milioni di pezzi a un euro. Non hanno la cultura commerciale dell'ASSISTENZA, del continuare a fornire manutenzione per sempre al cliente.
- Gli orientali non hanno ancora i DISTRETTI, vedi Modena per le piastrelle, Fabriano per le cappe, Pesaro per le cucine e Bologna per il pakaging. Questo comporta avere approvvigionamenti comuni, competenze diffuse e un sistema scolastico che supporta la produzione.
- Quando cinesi ed indiani raggiungeranno il nostro livello noi saremo molto più avanti...si spera.
http://www.videodimpresa.com/video_92_Un+azienda+in+crescita+a+dispetto+della+crisi+come+fa.html
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.