lunedì 5 novembre 2012

Regole da seguire per diventare " accattivanti" su LinkedIn

Un altro interessantissimo intervento di Alessandra nel sito FiordiRisorse Persone al Centro
http://www.fiordirisorse.eu/blog/2012/10/15/ma-lo-sapete-che-semplicemente-cambiare-la-vostra-foto-moltiplica-esponenzialmente-le-visite-del-vostro-profilo-su-linkedin/

..ma lo sapete che basta cambiare
la vostra FOTO per moltiplicare esponenzialmente
le visite del vostro profilo su Linkedin?

di Alessandra | 15.10.12


...comunque sia la vostra foto! Ma è decisamente opportuno che questa sia  ben fatta, vi ritragga da solo e non nel giorno del vostro matrimonio o del battesimo di vostro figlio...non che non sia tenero..anzi...ma qui su Linkedin l’obiettivo è di parlare di TE come professionista e non come moglie/marito o madre/padre.

Seconda area di lettura da parte di un visitatore del tuo profilo è lo spazio che compare sotto al nome, la parte corrispondente all’ultima posizione occupata, usala per descrivere il RUOLO e le sue specificità in maniera semplice ed esplicita e non con sigle che parlano solo a te.

E nel RIEPILOGO che è la terza area di lettura, inserisci in maniera sintetica, magari per punti, le competenze, le cose che sai fare, quello che ti rendono speciale nel tuo lavoro.

Queste ed altre indicazioni sono emerse venerdì sera dal confronto con Luca Conti che ci ha presentato il suo nuovo libro “Lavoro e carriera con Linkedin” in Dimar (Sapore di Mare). Discussione animata da tanti interventi primo fra tutti Andrea Attanà, Account Executive di Linkedin, (…suggerisco a tutti di “copiare” l’impostazione del suo profilo..) responsabili del reclutamento di aziende quali Elica, Ariston Thermo Group, Indesit, società di reclutamento, candidati, NOI, PERSONE.

Cos’altro ricordate dei suggerimenti e riflessioni emerse che possa essere utile condividere in un’ottica assolutamente Open, in perfetto stile FdR?????

Via con le integrazioni!!!
    

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.