Karl Kraus, Detti e contraddetti, 1909
François de La Rochefoucauld, Massime, 1678
Concludendo, Leonardo Sciascia:
https://www.youtube.com/watch?v=5yU1MlSM6Xc
Vanità, dolore e rabbia sono molle del cambiamento umano. Paura e timidezza ne sono il freno, avvelenano l'Anima e rendono inattivi e stupidi. Gli uomini, santi inclusi, hanno un lato ridicolo e uno miserabile. Scopri entrambi e sarai libero. Misericordia e lacrime, in parte, ci riscattano. Oltre i limiti che vediamo c'è la crescita, lì sono creatività e stupore che ci fanno ritornare bambini. Agire con Metodo, Costanza e Perseveranza.
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
WITTGENSTEIN: La morte non è un'esperienza
RispondiEliminaGrandissimo, per fortuna la morte non è un'esperienza quindi non preoccupiamoci.
EliminaInvece quella delle persone care ci addolora, ma il loro vissuto e il prodotto delle loro azioni sicuramente rimarranno nei nostri ricordi e vivranno con noi.
L'ignorante parla a vanvera
RispondiEliminaL'intelligente parla poco
'O fesso parla sempre
Totò