sabato 7 gennaio 2012

Oggi di cosa hanno bisogno tante aziende italiane?

Forse di modernità, forse di cinesi. Ma sicuramente ogni azienda dovrebbe avere un "ottimizzatore" uno che conosca intimamente l'azienda e che, soprattutto,  agisca per attivare le migliorie suggerite dai dipendenti più solerti ed intelligenti.
Poi c'è bisogno di analisti detective, che escano fuori dall'azienda e s'informino perfettamente sulle caratteristiche: pregi e difetti, dei fornitori e dei clienti importanti. Spesso visitando i fornitori ci si accorge che quelle stesse cose si potrebbero fare "in casa" accorciando la "filiera".
Tecnicamente: si effettua un'integarazione verticale del processo produttivo. Evidenti i vantaggi in termini di costi e di ottimizzazione delle risorse interne.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.