L'onore è alla base della nostra tradizione contadina, quando con una stretta di mano si sanciva il passaggio di proprietà di un campo di grano.
E' mantenere la parola al costo della vita.
E' ovvio che i politicanti avvezzi a tradire la parola e gli elettori, cerchino in tutti i modi d'identificare l'onore con la mafia.
Perché loro, i politicanti italici, si rendono conto di avere un deficit di ONORE, sono inferiori perfino ai mafiosi.
Vogliono che gli elettori, nel loro immaginario, buttino il bambino (l'ONORE) con l'acqua sporca (la mafia).
Purtroppo di Politici dotati di visione strategica di lungo periodo ce ne sono sempre di meno, tutti a fare tattica legata ai sondaggi.
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.