Cultura, coltivazione, semina, nascita, crescita, incroci, germogli, innesti. Cultura è una parola senza limite. La cultura non è statica, ha in sé il germe dell'avanguardia. Ci sono molti eruditi che possiedono pochissima cultura, cioè capacità di elaborazione individuale autonoma.
In passato si è abusato del termine cultura. Come nel caso di cultura contadina o civiltà contadina, che è un'altra trombonata. Molto meglio tradizione contadina, qualcosa che si ripete meccanicamente per dare certezze, tranquillità. Da sempre nelle campagne si conserva la tradizione per contrapporsi e difendersi dalla frenesia ed alla furia iconosclasta della modernità.
Nessun commento:
Posta un commento
L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.