sabato 7 giugno 2014

Ruolo del cacciatore di talenti

Goethe diceva che se tratti un uomo per quello che è lui rimarrà quello che è, ma appena scoprì la sua potenzialità lui diventerà quello che potrebbe diventare. Per fare questo dobbiamo trovare chi lo tratta per quello che potrebbe e dovrebbe diventare.
Nel definire il passo successivo:
 Abbiamo tutti idee e sentimenti potenziali che passeranno dalla potenza all'azione solo se giunge chi ce li risvegli. Ognuno di noi porta dentro di sé un Lazzaro che ha solo bisogno di un Cristo che lo resusciti. Disgraziati i poveri Lazzari che terminano la loro carriera di amori e di dolori apparenti, senza aver incontrato il Cristo che dica loro: alzati!
-- Miguel De Unamuno 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/religione/frase-7844?f=a:657>

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.