venerdì 4 luglio 2014

Attenzione, attenzione!!! Problemi con ritardo di scrittura? Voi battete veloci sulla tastiera ma i caratteri appaiono dopo 2/3 secondi? Leggete.

Cosa rallenta maledettamente i programmi Office?

Succede che dopo mesi, anni di onesto funzionamento, avete per sbaglio toccato qualcosa sulle "proprietà della tastiera" da "pannello di Controllo" oppure che sia intervenuto un virus od un bug a crearvi il problema.

Cosa fare? Nel caso più semplice:

Visualizzare il menu Start premendo CTRL+ESC (o il tasto LOGO WINDOWS). Aprire quindi Pannello di controllo (se non lo trovate scrivete "Pannello").   
     
Nel Pannello di controllo accertarsi che sia abilitata la visualizzazione classica con tutte le icone del Pannello di controllo disponibili. In caso contrario, passare al riquadro sinistro del Pannello di controllo e aprire Passa alla visualizzazione classica premendo i tasti TAB e INVIO. 

Cliccate su Tastiera.

Regolate la "ripetizione caratteri" nel seguente modo: ritardo di ripetizione (velocità in cui si ripete il carattere se si tiene premuto un tasto) al minimo  e SOPRATTUTTO velocità di ripetizione dei caratteri (quantità di tempo prima che appaia scritto un carattere se si tiene premuto un tasto) al massimo.

Ora dovrebbe andare tutto bene. 
Anche se mi viene il dubbio spesso che sia Windows stessa a creare problemi a chi ha qualche programmino "bastardello" cioè "craccato" ovvero falso, copiato...Glia ggiornamenti di Windows in questo caso andrebbero bloccati altrimenti le cose potrebbero peggiorare.

Ma c'è dell'altro: spesso si ha di default (in automatico) aperto il famigerato "riquadro attività" quella colonnina a destra che serve solo a rallentare maledettamente l'apertura di Word.
Togliete immediatamente la spunta:

  • Strumenti
  • Opzioni
  • Togliere la spunta a "Riquadro attività all'avvio" pussa via.
Inoltre ricordate di Eliminare dall'Avvio automatico una marea di cose inutili. 


In casi estremi consiglio di scaricare Memory Cleaner un programma leggero e facilmente gestibile che libera memoria ram, lo potete usare come un acceleratore per velocizzare i programmi.

Nessun commento:

Posta un commento

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.